Top
Apogia city
Apogia mountain
Apogia beach

Stazione Termini

La Prima Stazione di Roma

La stazione ferroviaria di Roma Termini costituisce il più importante scalo ferroviario della città di Roma, il maggiore d’Italia e il secondo d’Europa.

Anche secondo il celebre e vecchio adagio, tutte le strade portano a Roma. Già. Ma poi, una volta arrivati nella capitale, come ci si muove tra tanti abitanti e visitatori? Certamente una grande mano è data dalla stazione metropolitana e ferroviaria di Roma Termini.

Fermandovi all’Hotel Apogia Lloyd 3 stelle vicino alla stazione di Roma Termini, avrete l’occasione di spostarvi comodamente negli altri quartieri cittadini o anche in periferia, semplicemente recandovi a piedi, in circa venti minuti, in quello che è uno dei più grandi scali ferroviari d’Europa.

Il suo nome deriva dalla presenza, nella stessa zona, delle famose Terme di Diocleziano ed oggi fa registrare dati da capogiro: qualcosa come quasi mezzo milione di frequentatori giornalieri, con 850 treni quotidiani.

Secondo una politica lungimirante, la Stazione Termini è stata recentemente anche riqualificata, nell’ottica di non farne solamente un mero mezzo di accesso al trasporto, ma anche occasione di incontro, punto di riferimento anche per lo svago e il tempo libero dei cittadini.

In questo modo oggi nella sua Galleria Centrale potete trovare molti negozi dove fare shopping, punti ristoro, servizi turistici e tanto altro. Le frequenti ed efficienti linee ferroviarie che vi arrivano, anche regionali, unitamente a quelle della metropolitana, renderanno comodi e convenienti i vostri spostamenti dall’Hotel Apogia Lloyd in centro a Roma verso gli altri punti di interesse della città.