Top
Apogia city
Apogia mountain
Apogia beach

Villa Borghese

Un grande parco nella città di Roma.

80 ettari di giardino all’italiana, ampie aree di stile inglese, edifici, piccoli fabbricati, fontane e laghetti.

Come si fa ad andare a Roma e nel tempo di una sola vacanza visitare parchi pubblici, monumenti, musei? Oltre a tanti quadri e sculture, come si fa a godere anche del panorama sulla capitale, di giardini all’inglese e all’italiana? Ci vorrebbe un posto che condensasse tutte queste caratteristiche. Per fortuna esiste: si chiama Villa Borghese.

I suoi 80 ettari di estensione lo rendono uno dei parchi pubblici più grandi di Roma, e nella vastità di una tale superficie riesce ad offrire più di un motivo di interesse. Al suo interno potete trovare infatti numerose fontane (dei Cavalli Marini, dei Pupazzi, del Sileno, della Venere, delle Tartarughe, del Fiocco, dell’Anfora, eccetera), giardini (Giardino del Lago, Giardini Segreti, Giardini di Valle Giulia, il Parco dei Daini ed altri), monumenti (orologio ad acqua, grotta dei vini, piazza di Siena, tempietto di Diana, monumento a Goethe, a Victor Hugo e tanti altri ancora), bellissimi edifici, alcuni belvedere e soprattutto musei.

Per esempio La Galleria Nazionale di Arte Moderna, il Museo di Zoologia, il Museo etrusco di Villa Giulia, ma soprattutto la Galleria Borghese. Sicuramente uno dei punti di riferimento mondiali per le opere di Bernini, Caravaggio, Canova, Raffaello, Rubens, Tiziano.

Non sempre è necessario scegliere: con l’Hotel Apogia Lloyd 3 stelle in centro a Roma sarete praticamente vicini a tutto.