Top
Apogia city
Apogia mountain
Apogia beach

Università LUISS

Libera Università Internazionale di Studi SocialiL’Università, promossa da Confindustria, è specializzata nell’insegnamento delle scienze economiche e sociali, giuridiche e manageriali.

Roma non è solo famosa per le testimonianze storico e artistiche del suo impareggiabile passato, ma emerge nel panorama nazionale ed europeo anche per caratteristiche assolutamente moderne e d’avanguardia. Questo è il caso, per esempio, della LUISS, la Libera Università Internazionale di Studi Sociali. Anche se oggi è meglio dire LUISS Guido Carli in memoria di chi ne fu il Presidente dal ’78 al ’93, anno della morte.

Guido Carli è stato uno degli uomini più influenti nell’Italia della ripresa economica, avendo occupato l’incarico di Direttore della Banca d’Italia per quindici anni, dal 1960 al 1975; essendo stato Presidente della Confindustria dal ’76 all’ ’80 e Ministro del Tesoro dall’ ’89 al ’92.

Alle capacità ed alla lungimiranza di un uomo tanto competente si ispira la LUISS di Roma, nata nel 1977 e divenuta ben presto la più importante in Italia per le facoltà di Giurisprudenza e Scienze Politiche.

Figlia del gruppo dirigente ed imprenditoriale del Paese, la LUISS è una creatura di Confindustria, il cui Presidente, di norma, ricopre entrambi gli incarichi. Essendo privata, utilizza i ricavi delle tasse universitarie – piuttosto elevate, per la verità – per investire continuamente nella ricerca e nell’attrezzatura tecnologica, facendo dell’informatica e delle lingue due imprescindibili capisaldi. Nel corpo docenti vi figurano importanti professionisti e uomini politici di primo piano e sono moltissimi gli studenti che ogni anno cercano di superare con profitto i rigorosi test di ammissione.

Che intendiate sfruttare alcuni dei suoi tanti servizi formativi o che siate dei semplici visitatori, incuriositi da tanto blasone e tanto richiamo, l’Hotel Apogia Lloyd in centro a Roma sarebbe certamente l’ottima scelta per arrivare con la migliore comodità alla LUISS Guido Carli.

Per maggiori informazioni www.luiss.it