Top
Apogia city
Apogia mountain
Apogia beach

Policlinico Umberto I

Il Policlinico Umberto I di Roma, dedicato all’omonimo re italiano, è il policlinico universitario della prima Facoltà di Medicina e Chirurgia della Sapienza Università di Roma.

Generalmente chi viene a Roma lo fa con il cuore pieno di curiosità e aspettative per la sua storia e la sua bellezza artistica. Tuttavia c’è anche chi arriva per beneficiare delle cure del Policlinico Umberto I.

Ai primi forniremo volentieri tutte le indicazioni per spostarsi con il massimo della comodità, sfruttando la posizione davvero fortunata dell’Hotel Apogia Lloyd 3 stelle in centro a Roma; ai secondi invece tutta la nostra empatia, la disponibilità e soprattutto la facilità di raggiungere il Policlinico in un attimo, anche a piedi. Soprattutto i parenti e i familiari di persone ricoverate nel più grande ospedale pubblico di Roma potranno fermarsi all’Hotel Apogia Lloyd e sfruttare la grande vicinanza.

Ricordiamo che i lavori per la costruzione del Policlinico Umberto I di Roma vennero iniziati ancora nel 1888, ma solamente nel 1904, dopo diversi intoppi e rallentamenti, entrò effettivamente in piena attività, potendo contare da subito su circa 1650 posti letto.

È strettamente collegato alla vicina Università Sapienza ai cui studenti di Medicina e Chirurgia offre la possibilità di mettere subito in pratica le nozioni ricevute attraverso la specializzazione sul campo.

A seconda di quale sia il motivo che vi spinge in città, potrete raggiungere il Policlinico o la città universitaria attraverso una comoda passeggiata, uscendo dalla vostra camera dell’Hotel Apogia Lloyd 3 stelle in centro a Roma.

Per maggiori informazioni www.policlinicoumberto1.it